Cura del piede con infermiera professionista

L’infermiera Patrizia è a disposizione per pendersi cura dei tuoi piedi e per fornirti consigli utili e pratici ogni martedì pomeriggio presso la nostra farmacia.
L’infermiere esegue il controllo e la cura del piede. Un intervento non invasivo atto ad alleviare le problematiche relative al taglio corretto delle unghie, medicazione e pulizia dell’unghia con tendenza ad incarnirsi, rimozione di piccole callosità ed ispessimenti. E’ particolarmente indicato nei pazienti anziani, nei pazienti sovrappeso e per chiunque fatichi a prendersi cura autonomamente dei propri piedi.
In caso di piede diabetico  Patrizia esegue il controllo della cute e piccole lesioni, taglio corretto delle unghie, counseling infermieristico inteso ad aiutare la persona e il familiare a prestare attenzione ad alcuni importanti gesti di igiene e corretta gestione del piede per prevenire complicazioni.
NB: in presenza di casi non di competenza infermieristica il paziente verrà invitato a consultare il proprio medico senza alcun addebito per la prenotazione
Durata: 1 ora
Costo: 45 €